Impianto mini eolico domestico

Oggigiorno sono sempre più frequenti gli impianti che permettono di produrre energia pulita. Oltre ai più conosciuti come pannelli solari e tegole fotovoltaiche, esistono anche nuovi impianti, come quelli dedicati al mini-eolico, che prevedono la realizzazione di un impianto eolico domestico. Questa soluzione può essere utilizzata per ottenere un buon rifornimento di energia pulita per abbassare i costi della bolletta elettrica e, al contempo, riuscire a inquinare molto meno.

Airone Service, grazie ad un team di professionisti, effettua l’installazione di impianti mini-eolici nel pieno rispetto delle normative vigenti, ideali sia per la tua casa che per la tua azienda.

Contattaci per conoscere i prezzi relativi alla realizzazione di turbine eoliche chiavi in mano? Operiamo a livello nazionale, soprattutto tra le zone di Carpi, Sassuolo e Modena.

Mini-eolico-domestico-modena-carpi
Installazione-impianto-per-casa-modena
Prezzi-mini-eolico-domestico-carpi
Disponibilita-di-vento

Come funziona un impianto eolico?

L’impianto eolico domestico prevede un sistema che permette di creare energia grazie ai principi della cinetica, ossia del movimento di una massa d’aria che muove un dispositivo in grado di incanalarla all’interno di uno specifico sistema.

L’energia cinetica prodotta dai sistemi micro-eolici può essere trasformata in energia elettrica tramite l’impiego di turbine eoliche e di aerogeneratori che, in base alle loro dimensioni e alla loro potenza, possono generare un numero maggiore o minore di watt per ampliare l’accumulo di energia elettrica.

Pale-eoliche-chiavi-in-mano-carpi
Turbine-eoliche-per-azienda-modena
Permette-di-creare-energia

Quando conviene installare un impianto eolico?

Per valutare se l’installazione di un impianto eolico domestico conviene oppure no, occorre tenere conto di diversi fattori, primo fra tutti l’idoneità del luogo dove è ubicata la nostra abitazione ed il calcolo consumo elettrico della nostra casa. Solo così potremo essere sicuri di scegliere la soluzione migliore per le nostre esigenze.

Alcuni dei fattori che è opportuno considerare sono:

  • Disponibilità di vento: sia come velocità che come continuità
  • Interferenza con altre strutture: nel caso di condominii, villette a schiera o ville bifamiliari
  • Inquinamento acustico
  • Lunghezza del percorso elettrico
  • Eventuali vincoli ecologici: come ad esempio la presenza di specie protette o di siti storico-archeologici nelle vicinanze

Se stai pensando alla realizzazione di un impianto eolico domestico, rivolgiti a noi! Operiamo a livello nazionale, soprattutto tra le zone di Carpi, Sassuolo e Modena.