Airone Service Srl
L’Airone Service opera da sempre su tutto il territorio Nazionale nella progettazione ed installazione di una vasta gamma di tecnologie, in agricoltura, industria, edilizia abitativa e civile ed industria alberghiera.
Nei primi anni ’80 (grazie alle basi tecniche acquisite da scuola di base tedesca) specifici studi di ricerca e analisi tecnologici li abbiamo trasferiti nei Paesi Nordici, in quanto per la loro posizione climatica, sono da sempre stati maggiormente sensibilizzati ai problemi energetici, vantando quindi maggior esperienza rispetto ad altri Paesi (Italia compresa).
Questa esperienza si è resa a noi determinante per concretizzare i primi progetti anche in Italia, dove le nostre soluzioni non erano nemmeno conosciute.
Inoltre ci ha portato ad instaurare rapporti attraverso collaborazioni dirette e Concessioni Nazionali con Aziende Leader in Europa nella produzione di tecnologie brevettate.
Oggi possiamo vantare di avere realizzato per primi impianti di diversa tipologia attraverso interventi che sfruttano energia geotermica, solare, idrica, adiabatico evaporativo, recuperi di calore disperso, cogenerazione, infrarossi, biomasse ecc… in svariati settori.
In questa specifica attività a livello Nazionale, la nostra Azienda è l’unica che direttamente svolge una attività a ciclo chiuso, ovvero opera analizzando i dati a disposizione per definire le migliori soluzioni possibili, definisce, una progettazione mirata e realizza l’impianto comprensivo di collaudo e verifiche negli anni successivi.
Ci rendiamo disponibili all’analisi di proposte di intervento verso ogni tipo di cliente (privati, studi di progettazione, industrie, enti pubblici, …) interessato a realizzare impianti nel segno del risparmio energetico e della tutela dell’ambiente.
Grazie all’esperienza conseguita ad oggi siamo in grado di valutare soluzioni m,irate e dimostrare con le più svariate tecnologie all’avanguardia di risparmio energetico e di rispetto per l’ambiente applicabile nelle energie alternative con progetti “chiavi in mano”.