Riscaldamento a pavimento con pompa di calore

Se vuoi raggiungere il massimo comfort domestico e risparmiare sulle bollette, pompa di calore e impianto di riscaldamento a pavimento sono un’accoppiata vincente. Inoltre, per abbattere ancora di più i costi energetici fino quasi ad azzerarli, un’ulteriore integrazione è rappresentata dall’installazione di un impianto solare, soprattutto fotovoltaico, così da sfruttare l’energia elettrica autoprodotta.

È bene sapere che l’efficienza di una pompa di calore migliora del 25% se abbinata ad un sistema radiante, rispetto ad un impianto a ventilconvettori, sia in riscaldamento che in raffrescamento.

Stai pensando alla realizzazione di un impianto di riscaldamento a pavimento con pompa di calore?

Airone Service, ai suoi sistemi radianti, affianca pompe di calore ad alta efficienza e sistemi di regolazione mirati, per proporre un sistema impiantistico integrato, completo e con alte prestazioni. 

Contattaci per richiedere un preventivo personalizzato e senza impegno. Operiamo a livello nazionale, soprattutto tra le zone di Sassuolo, Carpi e Modena.

Riscaldamento-a-pavimento-con-pompa-di-calore-modena-carpi
Preventivo-realizzazione-riscaldamento-a-pavimento-modena
Riscaldamento-a-pavimento-carpi
Costituito-da-delle-tubazioni

Come funziona il riscaldamento a pavimento?

Il riscaldamento a pavimento è stato inventato per la prima volta negli anni ’50 ed era molto in voga negli anni ’70. Dopo alcuni anni, in cui si è preferito installare i termosifoni, oggi si propongono di nuovo i riscaldamenti a pavimento con un sistema a pannelli radianti, che permettono di mantenere la casa più calda, spendendo meno.

Il sistema a riscaldamento a pavimento è costituito da delle tubazioni, previste solitamente nelle case che presentano un impianto ad acqua a circuito chiuso, oppure da delle resistenze elettriche nel caso in cui si utilizza l’impianto elettrico per il riscaldamento. A questi, sono poi disposti dei pannelli isolanti, che permettono di riscaldare al meglio il pavimento in modo uniforme e portare il calore a salire dal basso verso l’alto.

I sistemi con un impianto ad acqua sono quelli più utilizzati e, in alcuni casi, anche più economici. Infatti, il riscaldamento ad acqua può funzionare con la caldaia a pellet, con la pompa di calore, con gli impianti solari termici e con gli impianti fotovoltaici. Per questo motivo l’opzione è particolarmente impiegata per coloro che desiderano avere dei vantaggi anche dal punto di vista ambientale.

Contattaci per richiedere un preventivo personalizzato e senza impegno. Operiamo a livello nazionale, soprattutto tra le zone di Sassuolo, Carpi e Modena.

Con-impianto-fotovoltaico-carpi
Costo-impianto-con-pompa-di-calore-modena
Portare-il-calore-verso-l-alto