Installa un impianto solare fotovoltaico per risparmiare sulle bollette!

Grazie all’utilizzo combinato di una pompa di calore per il riscaldamento e il raffrescamento degli ambienti e di un impianto fotovoltaico che produce l’energia elettrica necessaria ad alimentare la pompa di calore, potrai ottenere numerosi vantaggi.

L’impianto fotovoltaico produrrà tutta l’energia elettrica di cui avrai bisogno per la casa e, parte di questa energia, sarà utilizzata dalla pompa di calore per la produzione di acqua calda necessaria per il riscaldamento. Risparmierai così fino all’80% sulle bollette di luce e gas!

Inoltre, grazie agli incentivi fiscali, il costo di realizzazione diventa sempre più basso. Lo stato garantisce incentivi fiscali del 50% sul costo dell’impianto fotovoltaico e, addirittura, del 65% sul costo della pompa di calore!

Installazione-impianto-fotovoltaico-modena-mirandola

Sei interessato all’installazione di pannelli fotovoltaici con pompa di calore? Vorresti conoscere i nostri prezzi?

Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo gratuito. Operiamo a livello nazionale, soprattutto tra le zone Carpi, Mirandola e Modena.

Prezzi-moduli-con-pompa-di-calore-modena
Pompa-di-calore-mirandola
Pannelli-con-pompa-di-calore

Perché è conveniente installare moduli fotovoltaici con pompa di calore?

L’impianto fotovoltaico alimenta la caldaia elettrica a pompa di calore, facendoti risparmiare sulle bollette. Infatti, attraverso l’installazione di un impianto fotovoltaico con pompa di calore 100% elettrica, non ci sarà più bisogno di utilizzare combustibili fossili. Quest’ultima utilizza solo l’elettricità prodotta gratis dal sole, eliminando di fatto il gas e tutti i suoi componenti.

Inoltre, la pompa di calore, oltre a raffrescare e riscaldare casa, può anche produrre l’acqua calda sanitaria. Per fare ciò è necessario installare un bollitore, un serbatoio cilindrico coibentato che accumula e riscalda l’acqua necessaria per gli usi domestici e personali. È la versione sostenibile ed efficiente dei classici scaldacqua. Il bollitore viene alimentato in parte dalla pompa di calore, in parte necessita di energia elettrica che può essere fornita gratuitamente dal fotovoltaico.

Fotovoltaico-e-pompa-di-calore-mirandola
Impianto-solare-fotovoltaico-modena
Sistema-di-batterie-di-accumulo

Case a impatto zero!

Unendo pannelli fotovoltaici e pompa di calore nella stessa abitazione, avremo una casa ad impatto zero, in quanto i moduli solari permettono il famoso autoconsumo dell’energia elettrica.

Durante il giorno (in condizioni di tempo ottimali), l’impianto fotovoltaico è in grado di assicurare una produzione di energia necessaria alle attività che vengono svolte nell’abitazione. In questo modo, a fine mese, la bolletta sarà più leggera, ma se in aggiunta all’impianto fotovoltaico implementiamo un sistema di batterie di accumulo, l’energia prodotta può essere usata anche di sera. Così facendo, i consumi per l’elettricità verrebbero completamente abbattuti.

La pompa di calore, invece, assicura il riscaldamento domestico, il raffrescamento e la richiesta fornitura di acqua calda sanitaria, senza usufruire di caldaie a gas o di climatizzatori. Per funzionare, essa ha bisogno solo di energia elettrica, pertanto, se abbiamo un impianto fotovoltaico la pompa funzionerà praticamente, a costo zero, e zero sarà anche la tua bolletta di luce e gas!

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito. Operiamo a livello nazionale, soprattutto tra le zone Carpi, Mirandola e Modena.

Acqua-calda-per-riscaldamento-modena
Fotovoltaico-e-pompa-di-calore-mirandola
per-gli-usi-domestici